10

Annunciata la data di uscita di Dune: Awakening su PC, a seguire le versioni PS5 e Xbox Series X|S

Dune: Awakening ha finalmente una data di uscita per la versione PC. Ecco quando apriranno i server dell'MMO di stampo survival di Funcom.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/02/2025
Lo scontro con un verme della sabbia in Dune: Awakening
Dune: Awakening
Dune: Awakening
Articoli News Video Immagini

Funcom ha annunciato la data di uscita di Dune: Awakening su PC. L'MMO ambientato ad Arrakis sarà disponibile su Steam a partire dal 20 maggio al prezzo di 49,99 euro. Sono in programma anche le versioni PS5 e Xbox Series X|S, che arriveranno in un secondo momento.

Come da prassi l'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer, che riassume le caratteristiche principali del gioco e invita ad aggiungerlo alla vostra lista dei desideri in attesa dell'imminente apertura dei preordini. A questo proposito, a questo link trovate la pagina di Dune: Awakening su Steam, dove nel frattempo potrete scaricare il benchmark della versione PC con annesso editor per la creazione dei personaggi.

Cos'è Dune: Awakening

Basato sull'universo immaginario creato da Frank Huber, Dune: Awakening è un MMO di stampo survival dove i giocatori dovranno esplorare Arrakis alla scoperta di Sietch, insediamenti, relitti abbandonati e altro. Ovviamente sarà anche necessario imparare come sopravvivere ai pericoli di questo pianeta, raccogliere risorse, creare una propria base e nel tempo espanderla, potenziarla e renderla autosufficiente.

I giocatori si ritroveranno in mondi condivisi, con la possibilità di creare gilde e stringere alleanze o farsi guerra. Il PvP è presente, ma opzionale, e permette di scontrarsi con altri giocatori in grandi battaglie aree e terrestri e di influenzare la politica con decisioni che hanno un impatto sull'intero server. Se volete saperne, sulle nostre pagine potete leggere le nostre impressioni dopo aver provato con mano l'MMO di Funcom.