26

Apex Construct scambiato per Apex Legends, picco di vendite su Steam

Molti utenti, in larga parte cinesi, hanno scambiato Apex Construct per Apex Legends, facendo salire in maniera significativa le vendite del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/02/2019

Apex Construct e Apex Legends hanno di certo degli elementi in comune, a cominciare dal nome, ma si tratta chiaramente di due prodotti diversi: il primo è un action adventure in realtà virtuale, il secondo un battle royale free-to-play.

Diversi utenti, in larga parte cinesi, si sono tuttavia confusi e hanno pensato che il blockbuster di Respawn Entertainment fosse sbarcato su Steam, cliccando sul tasto "acquista" senza pensarci due volte, salvo poi ritrovarsi con un gioco diverso da quello che si aspettavano.

Il curioso fenomeno ha determinato ovviamente un innalzamento significativo per le vendite di Apex Construct, che peraltro è un prodotto tutt'altro che malvagio, ma molti giocatori hanno sottolineato il proprio disappunto con una recensione negativa sulla pagina del gioco, pensando di essere stati truffati.

Probabilmente il dubbio nasce dalla presenza di tantissimi titoli cinesi, specie in ambito mobile e in particolare su Google Play, che copiano, clonano o cercano comunque di vendere qualche copia spacciandosi per altro. Vi ricordate il caso di Cuphead su Android, sì?

Ribadiamo dunque che Apex Legends è disponibile unicamente in formato free-to-play, scaricabile gratuitamente da Origin (PC), PlayStation Store (PS4) e Xbox Store (Xbox One).