52

Apex Legends: Stagione 2 floppa su Twitch, le azioni EA calano

Il lancio di Apex Legends: Stagione 2 non è stato accolto con grande entusiasmo su Twitch e le azioni di EA hanno subito un certo calo, ma non è detto che le due cose siano collegate.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2019

Un report pubblicato da WCCFTech mette in relazione i numeri sotto le aspettative per Apex Legends: Stagione 2, in particolare su Twitch, e un calo nel valore delle azioni Electronic Arts.

Apex Legends: Stagione 2 è stata lanciata questa settimana e non ha entusiasmato su Twitch, a quanto pare, con circa 50.000 spettatori di picco quando a marzo Apex Legends viaggiava tranquillamente sui 100.000, ma non è detto che la cosa sia effettivamente indicativa di un cattivo andamento della Stagione 2 né possa essere collegata direttamente al valore delle azioni EA.

Come fa notare lo stesso articolo che prendiamo come fonte, ci sono diversi altri aspetti da tenere in considerazione come la festività del 4 luglio, l'onda lunga e persistente della guerra commerciale tra USA e Cina e le questioni relative alla FED degli Stati Uniti, tutte questioni che possono aver influito sull'andamento della borsa anche per Electronic Arts.

Per il momento, dunque, il calo del 4,6% nel valore delle azioni EA può essere collegato a tutta una serie di fattori non necessariamente relativi alla produzione videoludica. È vero che Apex Legends non raggiunge forse più la popolarità che aveva al lancio, ma è ancora presto per valutare negativamente la Stagione 2 appena avviata, probabilmente.