0

ARC Raiders è stato citato in una nuova puntata di South Park

Un altro importante riconoscimento per ARC Raiders: l'extraction shooter svilupppato da Embark Studios è stato citato in una nuova puntata di South Park.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/11/2025
Cartman e Tolkien in una puntata di South Park
ARC Raiders
ARC Raiders
Articoli News Video Immagini

ARC Raiders è stato citato in una nuova puntata di South Park: un riconoscimento molto importante per l'extraction shooter realizzato da Embark Studios, che grazie al contributo della serie animata di Matt Stone e Trey Parker entra di fatto nell'immaginario collettivo.

"Zio, che diavolo stai facendo?", chiede Cartman coi suoi soliti modi nella clip che trovate qui sotto, al che Tolkien risponde con grande tranquillità: "Gioco ad ARC Raiders". Poche parole ma davvero significative per lo sparatutto, i cui sviluppatori sono stati interpellati in merito alla possibilità di essere citati durante lo show.

A raccontare la vicenda è stato Ashley St. Germain, responsabile marketing di Embark Studios: stando alle sue parole, gli autori di South Park hanno contattato lo studio lo scorso lunedì, chiedendo il permesso di utilizzare il gioco nella puntata in lavorazione. Inutile dire che il team di ARC Raiders ha accettato con entusiasmo.

Lo sviluppo di ARC Raiders raccontato tramite un documentario di Noclip: disponibile il primo episodio Lo sviluppo di ARC Raiders raccontato tramite un documentario di Noclip: disponibile il primo episodio

La richiesta ha sorpreso Germain, più che altro perché gli episodi della serie animata vengono realizzati con ritmi estremamente serrati, dunque lo scambio è stato necessariamente molto rapido: già l'indomani i ragazzi di Embark hanno inviato dei video di gameplay perché potessero eventualmente integrarli.

Un gran bel colpo

Mentre si vocifera di Fortnite x South Park come uno dei prossimi crossover del battle royale di Epic Games, non c'è dubbio che il breve ma significativo riconoscimento che la serie animata ha tributato nei confronti di ARC Raiders abbia dato grande soddisfazione agli sviluppatori.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

In generale, lo sparatutto sta vivendo un momento molto positivo: è ancora primo nella classifica Steam e sembra che le vendite stiano andando molto bene anche su console.