36

Assassin's Creed 4: Black Flag rimosso da Steam improvvisamente

La versione PC di Assassin's Creed 4 non è più disponibile all'acquisto su Steam, ma a quanto pare si tratta solo di un errore temporaneo.

Assassin's Creed 4: Black Flag rimosso da Steam improvvisamente
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/09/2023

Senza alcun preavviso Assassin's Creed 4: Black Flag è stata rimosso dalla vendita su Steam. Il gioco è ancora ben visibile nello store di Valve ed è possibile scaricarlo per chi già lo possiede, ma semplicemente è impossibile proseguire all'acquisto.

Considerando le recenti voci di corridoio relative a un remake in sviluppo presso Ubisoft, c'è chi ha ipotizzato che le due cose siano collegate, ovvero che il gioco originale sia stato rimosso dalla vendita in vista del lancio del rifacimento.

Ubisoft tuttavia a messo a tacere tutte le teorie, spiegando tramite un portavoce che lo stop alle vendite è dovuto a un "problema tecnico" a cui la compagnia sta già lavorando. Non sono state fornite tuttavia indicazioni precise sulle tempistiche.

"Siamo consapevoli che Assassin's Creed Black Flag non è attualmente disponibile per l'acquisto su Steam", ha dichiarato un rappresentante di Ubisoft a PC Gamer. "Questo è dovuto a un problema tecnico e i nostri team stanno lavorando a una soluzione per riportarlo il prima possibile".

Ubisoft al lavoro su un remake di Black Flag?

Assassin's Creed 4: Black Flag rimosso da Steam improvvisamente

I rumor relativi a un possibile remake di Assassin's Creed 4: Black Flag risalgono alla fine dello scorso giugno. Un report di Kotaku affermava che lo sviluppo del rifacimento era ancora nelle fasi iniziali e che vedeva coinvolta anche Ubisoft Singapore, che avrà il compito di modernizzare alcuni aspetti del gioco.

L'originale è stato pubblicato nel 2013 per PS3, Xbox 360, PC, PS4, Xbox One e Wii U. A differenza dei precedenti capitoli, Black Flag mette molto l'accento sull'esplorazione e i combattimenti in mare aperto, un tratto particolarmente apprezzato da molti giocatori e che per certi versi è stato d'ispirazione per Skull and Bones.