107

Assassin's Creed Codename Red sarà il "più grande blockbuster del 2024" per Ubisoft

Ubisoft punta forte su Assassin's Creed Codename Red, considerando il nuovo capitolo giapponese il "più grande blockbuster del 2024".

Assassin's Creed Codename Red sarà il 'più grande blockbuster del 2024' per Ubisoft
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2023

Sembrano giungere conferme sul possibile periodo d'uscita di Assassin's Creed Codename Red, il nuovo capitolo della serie ambientato in Giappone, con Ubisoft che pare considerarlo "il più grande blockbuster del 2024", nelle parole di una dipendente della compagnia.

Ovviamente i superlativi sono legati alla volontà di promuovere il gioco, essendo un'affermazione di Ubisoft stessa, ma possiamo intanto registrare il fatto che il publisher pensi al 2024 come anno d'uscita di Assassin's Creed Codename Red, ed è già un'informazione sostanziosa.

In effetti, corrisponderebbe anche a quanto trapelato in precedenza da alcuni leak, come le recenti informazioni dedicate al nuovo capitolo della celebre serie diffuse da Tom Henderson, il quale parlava di autunno 2024 come probabile periodo d'uscita per il gioco.

Ubisoft punta molto su Assassin's Creed Red

Un frame dell'unico brevissimo filmato che abbiamo visto di Assassin's Creed Codename Red
Un frame dell'unico brevissimo filmato che abbiamo visto di Assassin's Creed Codename Red

In questo caso abbiamo a che fare con un testo pubblicato su LinkedIn da Arisa Lagunzad, che lavora nella divisione business development and brand management di Ubisoft, la quale ha aperto un sondaggio per cercare partner e collaboratori per Assassin's Creed Codename Red, descrivendolo come "il più grande blockbuster del 2024".

Il franchise pone sicuramente il nuovo capitolo tra i possibili giochi di maggior successo del prossimo anno, anche se la concorrenza sarà probabilmente folta. In ogni caso, prendiamo la questione come un'ulteriore possibile conferma che Assassin's Creed Codename Red possa arrivare nel corso del 2024.

Ricordiamo che si tratta del primo capitolo della serie Ubisoft ad essere ambientato nel Giappone feudale e potrebbe avere per protagonista un samurai di origini africane, ispirato probabilmente a Yasuke, personaggio realmente esistito.