Come vi avevamo già segnalato, è da poco spuntata in rete la classificazione tedesca di Assassin's Creed Mirage, la quale segnalava la presenza di microtransazioni (nulla di strano oramai) per rimuovere elementi come le pubblicità (questo invece era inaspettato). Ora, Ubisoft è corsa ai ripari e ha spiegato che no, non ci saranno pubblicità all'intenro del gioco da dover rimuovere pagando.
Ubisoft ha precisato che ci saranno delle microtransazioni per alcuni elementi estetici e ci saranno le classiche "notizie" legate a informazioni su Assassin's Creed Mirage e al franchise in generale, supponiamo direttamente nel menù di avvio del gioco come accade con altri capitoli.
La dichiarazione completa di Ubisoft
Ubisoft, tramite un proprio portavoce, ha dichiarato: "Volevamo fare alcuni chiarimenti in seguito alla classificazione di Assassin's Creed Mirage in Germania. Il gioco non prevede alcun modello di abbonamento e non presenta alcuna forma di pubblicità oltre alle tradizionali notizie in-game che offrono informazioni su AC Mirage e sul franchise AC".
Prosegue affermando: "Alcuni bundle cosmetici opzionali saranno acquistabili direttamente sui negozi first party al lancio - ma ne condivideremo altri nelle settimane a venire!". La dichiarazione arriva da Discord.
Pare quindi che quanto riportato dalla classificazione tedesca sia stato mal interpretato o più probabilmente che il messaggio fosse generico e prendesse in considerazione un'intera categoria di potenziali contenuti acquistabili tramite microtransazioni, più che precisare esattamente quelle proposte da Assassin's Creed Mirage.
Vi ricordiamo poi che conosciamo la durata di Assasssin's Creed Mirage: ecco quante ore servono per finirlo e quante per il 100%.