51

Assassin's Creed Shadows dovrà far ricredere tutti in merito alla qualità dei giochi Ubisoft

Stando alle parole di Marc-Alexis Coté, responsabile della serie Assassin's Creed, Shadows avrà il compito di far ricredere gli utenti in merito alla qualità dei giochi Ubisoft.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/11/2024
I protagonisti di Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Assassin's Creed Shadows avrà un compito particolarmente delicato: dovrà far ricredere tutti in merito alla qualità dei giochi Ubisoft, rovesciando una narrazione che in particolare negli ultimi anni ha arrecato grossi danni all'azienda francese.

A sostenerlo è Marc-Alexis Coté, responsabile del franchise di Assassin's Creed, che durante un evento BAFTA ha detto che "gli utenti possono permettersi di essere selettivi, scegliendo solo il meglio, e chiedono giustamente l'eccellenza. Tuttavia, negli ultimi anni il catalogo di Ubisoft è stato oggetto di critiche per la percezione di una qualità incostante."

"I giocatori si aspettano più qualità, più innovazione e più coinvolgimento dai titoli che pubblichiamo, e non esitano a farci sapere quando ritengono che non siamo all'altezza. Questo ambiente ci spinge a fare meglio e a essere migliori", ha spiegato Coté. "Shadows rappresenta la nostra opportunità di cambiare questa narrazione, non solo per Assassin's Creed ma credo anche per Ubisoft nel suo insieme."

"Sappiamo che questo capitolo possiede il potenziale per essere uno dei migliori nella storia del franchise, ambientato in uno degli scenari più attesi che dobbiamo ancora esplorare", ha detto il responsabile. "Tuttavia sappiamo anche che, nel mercato di oggi, essere tra i migliori non è più sufficiente."

Una sola possibilità

Dopo aver parlato delle polemiche legate all'inclusività e della parte moderna della trama di Assassin's Creed, Coté ha sottolineato che "abbiamo una sola possibilità per lanciare questo gioco, e deve superare le aspettative."

Lo scenario giapponese di Assassin's Creed Shadows
Lo scenario giapponese di Assassin's Creed Shadows

"Shadows è il nostro progetto più ambizioso e complesso, con meccaniche, narrazione e tecnologia interconnesse, che uscirà sul maggior numero di piattaforme con il maggior numero di opzioni che abbiamo mai supportato".

"Prendendoci questo tempo extra, abbiamo potuto perfezionare ogni aspetto e stabilire un nuovo standard per il franchise che spero ci accompagnerà per anni. Questa decisione riflette il nostro impegno a offrire un'esperienza degna del tempo e dell'attenzione dei nostri giocatori fin dal primo giorno."

"Siamo convinti che Shadows brillerà come una vera e propria vetrina del talento e della dedizione di Ubisoft, stabilendo un nuovo punto di riferimento per la qualità della serie."