Ubisoft ha annunciato ufficialmente che Assassin's Creed Shadows sarà ottimizzato per PS5 Pro, subito dopo la presentazione della nuova console Sony. Ciò significa che il gioco sfrutterà le capacità tecniche illustrate da Mark Cerny nel corso del reveal.
Alla prova dei fatti, dunque, sarà proprio il prossimo capitolo della serie Assassin's Creed uno dei primi titoli PS5 Pro Enhanced, che andranno dunque a supportare il lancio del nuovo modello di PlayStation 5 durante l'importante periodo natalizio.
Immaginiamo inoltre che Shadows si atterrà in maniera puntuale a quelle che sono state le indicazioni di Cerny, consegnando ai neo possessori di PS5 Pro un'esperienza a 4K e 60 fps con una qualità uguale o superiore a quella della tradizionale modalità fedeltà su PS5 base.
L'unico nuovo gioco ottimizzato al lancio?
A meno di clamorose sorprese, Assassin's Creed Shadows sarà l'unico nuovo gioco ottimizzato per PS5 Pro al lancio della console, che non disporrà della classica line-up di titoli inediti, bensì di 40-50 giochi enhanced già pubblicati da tempo.
Fra questi figurano i tredici giochi già annunciati ufficialmente da Sony, che trovate elencati nel nostro speciale dedicato a PS5 Pro e che includono diverse esclusive PlayStation, fra cui Final Fantasy VII Rebirth, Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Marvel's Spider-Man 2, Demon's Souls, Ratchet & Clank: Rift Apart e The Last of Us Parte 2 Remastered.
Sempre da Ubisoft, oltre ad Assassin's Creed Shadows sarà ottimizzato per PS5 Pro anche The Crew Motorfest.