15

Atomfall si mostra con un nuovo video di gameplay dalla Gamescom

Atomfall, il nuovo action survival in prima persona sviluppato da Rebellion, è stato mostrato in azione alla Gamescom con un video di gameplay tratto dalla versione PC del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/08/2024
Uno dei nemici che dovremo affrontare in Atomfall
Atomfall
Atomfall
News Immagini

IGN ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Atomfall in occasione della Gamescom, con quattordici minuti di sequenze in-game tratte dalla versione PC dell'interessante action survival in prima persona sviluppato da Rebellion.

In arrivo a marzo 2025 su PC, PlayStation e Xbox, il gioco è ambientato in una Inghilterra alternativa in cui l'incidente realmente avvenuto in quel di Windscale ha prodotto conseguenze drammatiche, costringendo il governo a mettere l'intera zona in quarantena.

In Atomfall ci troveremo a esplorare questo scenario pieno di pericoli e a lottare per sopravvivere, raccogliendo le risorse necessarie per restare in vita e cercando al contempo di scoprire i misteri attorno al disastro nucleare.

A differenza della media dei survival, in questo caso la narrazione sarà al centro della scena e darà vita a situazioni che cambiano a seconda delle scelte compiute, portando a specifiche conseguenze e influenzando l'andamento degli eventi.

Sopravvivere fra le montagne inglesi

Annunciato lo scorso giugno Atomfall è il nuovo gioco dei creatori di Sniper Elite e Zombie Army, che con questa esperienza survival hanno provato a realizzare qualcosa di diverso rispetto alle meccaniche sparatutto di precisione a cui siamo abituati.

Il video di gameplay pubblicato da IGN mette in evidenza le differenze rispetto ai precedenti progetti del team inglese, mettendoci ad esempio nella situazione di dover combattere con un semplice coltello contro pazzi fanatici e agenti misteriosi.

Atomfall sembra insomma un titolo interessante e siamo curiosi di seguirne lo sviluppo da qui al lancio, previsto come detto per il mese di marzo 2025. Gli utenti abbonati a Xbox Game Pass saranno inoltre felici di sapere che potranno scaricare il gioco senza costi aggiuntivi dal day one.