33

Avatar: La Via dell'Acqua disponibile in streaming su Disney+ da oggi, 7 giugno

Avatar: La Via dell'Acqua è disponibile da oggi, 7 giugno 2023, in streaming su Disney+ per gli abbonati al servizio video in questione.

Avatar: La Via dell'Acqua disponibile in streaming su Disney+ da oggi, 7 giugno
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2023

Avatar: La Via dell'Acqua è disponibile in streaming su Disney+ da oggi, 7 giugno 2023, visibile da tutti gli abbonati al servizio della casa cinematografica come una delle novità di questo mese.

Come era stato precedentemente annunciato, il film da record di James Cameron, capace di generare incassi da oltre 2 miliardi di dollari, è finalmente giunto nel circuito streaming dopo aver effettuato il suo percorso trionfale nelle sale cinematografiche e dopo l'annuncio della versione in digitale.

Avatar: La Via dell'Acqua è il terzo film con il maggior incasso di sempre in termini di box office globale, avendo raggiunto 2,32 miliardi di dollari al botteghino. È stato candidato a vari premi Oscar e vincitore di quello per i migliori effetti visivi.

Il film è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film e si riallaccia al capostipite raccontando la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) e del pericolo che li insegue, con la necessità di trovare un posto sicuro e proteggere la propria famiglia e l'ambiente circostante. Anche in questo caso, il tema sotteso ha molto a che fare con la natura e l'ambiente, minacciati dall'avanzamento tecnologico e lo sfruttamento delle risorse, in una notevole rappresentazione degli scenari prevalentemente marini di Pandora.