Cose strane sono successe ad Avowed nelle ultime ore, con il gioco che è addirittura scomparso dalle librerie Steam degli utenti che l'avevano già inserito nella propria, facendo pensare a variazioni in corso e temere anche per un possibile posticipo, ma un messaggio ufficiale di Obsidian sembra aver fugato i dubbi.
Come riferito da diverse fonti e discusso sui forum ResetEra e NeoGAF, nelle ultime ore Avowed pare sia totalmente scomparso dalle librerie Steam degli utenti che l'hanno già registrato, senza alcuna spiegazione e indagini ulteriori sul solito SteamDB hanno rilevato diverse variazioni effettuate di recente al backend della pagina.
Variazioni come queste possono dipendere da molte cose, ma i dubbi si sono ovviamente concentrati sulla possibilità di un rinvio del gioco, che giungerebbe dopo il posticipo che l'aveva già spostato dalla fine del 2024 alla data attuale a febbraio 2025.
La risposta di Obsidian
L'allarme sembra però rientrato, considerando che, forse proprio in risposta ai dubbi emersi online, Obsidian ha pubblicato un messaggio ufficiale attraverso l'account X in cui ribadisce che l'uscita di Avowed è "ufficialmente tra un mese".
Sembra dunque che sia definitivamente confermata la data di uscita già annunciata, ovvero il 18 febbraio 2025. Resta tuttavia il mistero della sparizione del forum legato alla community di Avowed su Steam, che ancora non risulta raggiungibile.
Anche questa variazione potrebbe essere dovuta a un qualche cambiamento o errore, sebbene sia possibile anche che Obsidian abbia richiesto la momentanea disattivazione della funzione, considerando che ci sono state, anche su Avowed, parecchie polemiche sul suo presunto essere "woke".
Di recente, abbiamo saputo che Avowed permetterà di avviare le missioni in modo diverso rispetto a un tipico GDR.