In modo un po' improvviso, Rockstar Games ha annunciato la data di uscita di GTA 6. I fan sono felici della cosa, anche se in modo parziale visto che il videogioco non ce la farà per l'anno in corso e ci sarà da attendere fino al maggio 2026.
Nemmeno gli investitori sono contenti, visto che le azioni della compagnia madre di Rockstar Games - Take-Two Interactive - sono calate di valore.
Il calo del valore delle azioni di Take-Two
Secondo il Financial Times, il prezzo delle azioni di Take-Two è calato del 15% poco dopo l'annuncio di Rockstar Games del rimando della data di uscita di GTA 6.
Ovviamente il videogioco è considerato una delle più grandi fonti di denaro della compagnia e il fatto che esca vari mesi dopo il periodo di uscita previsto non deve aver ispirato fiducia agli investitori. Ovviamente è possibile che le cose cambino a brevissimo termine e che il valore risalga rapidamente.
Certamente Take-Two Interactive aveva previsto questa possibilità perché - come vi abbiamo già segnalato - ha pubblicato un commento dedicato alla decisione di Rockstar Games di rimandare GTA 6. L'editore in breve sostiene il proprio team e afferma anche continuerà a guadagnare un sacco di soldi anche se il videogioco non sarà disponibile nell'immediato.
Dopotutto, GTA 6 non è l'unico grande nome pubblicato da Take-Two Interactive. La compagnia ha infatti in previsione di pubblicare Borderlands 4, di cui ha da poco anticipato la data di uscita.