30

Le azioni di Take-Two Interactive calano di valore: il rimando di GTA 6 non piace affatto

Take-Two Interactive ha dovuto fare i conti con la decisione di rimandare GTA 6. Le azioni dell'editore infatti sono calate di valore, e non di poco, poco dopo l'annuncio di Rockstar Games.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   02/05/2025
Lucia di GTA 6 in auto
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

In modo un po' improvviso, Rockstar Games ha annunciato la data di uscita di GTA 6. I fan sono felici della cosa, anche se in modo parziale visto che il videogioco non ce la farà per l'anno in corso e ci sarà da attendere fino al maggio 2026.

Nemmeno gli investitori sono contenti, visto che le azioni della compagnia madre di Rockstar Games - Take-Two Interactive - sono calate di valore.

Il calo del valore delle azioni di Take-Two

Secondo il Financial Times, il prezzo delle azioni di Take-Two è calato del 15% poco dopo l'annuncio di Rockstar Games del rimando della data di uscita di GTA 6.

GTA 6 è stato rinviato, la nuova data di uscita è stata annunciata da Rockstar GTA 6 è stato rinviato, la nuova data di uscita è stata annunciata da Rockstar

Ovviamente il videogioco è considerato una delle più grandi fonti di denaro della compagnia e il fatto che esca vari mesi dopo il periodo di uscita previsto non deve aver ispirato fiducia agli investitori. Ovviamente è possibile che le cose cambino a brevissimo termine e che il valore risalga rapidamente.

Certamente Take-Two Interactive aveva previsto questa possibilità perché - come vi abbiamo già segnalato - ha pubblicato un commento dedicato alla decisione di Rockstar Games di rimandare GTA 6. L'editore in breve sostiene il proprio team e afferma anche continuerà a guadagnare un sacco di soldi anche se il videogioco non sarà disponibile nell'immediato.

Dopotutto, GTA 6 non è l'unico grande nome pubblicato da Take-Two Interactive. La compagnia ha infatti in previsione di pubblicare Borderlands 4, di cui ha da poco anticipato la data di uscita.