Borderlands 4 avrebbe dovuto uscire il 23 settembre, ma pare che il lancio sarà anticipato a una nuova data d'uscita. A dirlo, in realtà, è stata una fonte decisamente attendibile e autorevole, visto che si tratta di Randy Pitchford, il capo dello studio di sviluppo Gearbox. Quindi, anche se l'informazione è stata data in modo fortuito, possiamo considerarla fondatissima, se non vogliamo parlare di confermata per una questione di semantica. In realtà la conferma è arrivata a stretto giro, con l'annuncio di uno State of Play dedicato al gioco, previsto per il 30 maggio 2025 alle ore 23:00.
Errore
Oggi 29 aprile, Pitchford ha condiviso un video sui social media riguardante Borderlands 4. Ha esordito lasciando intendere di avere delle brutte notizie da comunicare sull'imminente sparatutto basato sulla raccolta di bottino, prima di cambiare tono e confermare che lo sviluppo stava andando alla grande.
Di conseguenza, Pitchford ha annunciato che, invece di uscire verso la fine di settembre, Borderlands 4 sarà lanciato il 12 settembre, 11 giorni prima rispetto a quanto annunciato inizialmente.
Poco dopo Pitchford ha cancellato il filmato, evidentemente pubblicato con troppo anticipo, ma ormai il danno era fatto e sulla rete si è diffusa la notizia in un batter di ciglio.
Comunque sia, il video dovrebbe tornare disponibile a breve, visto che, stando a un post successivo di Pitchford, era previsto comunque per oggi. Se volete, potete sempre fare finta di niente fino alla ripubblicazione. Intanto vi ricordiamo che Borderlands 4 è in sviluppo per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e S e Nintendo Switch 2.
Aggiornamento delle ore 17:21 - L'anticipo è stato confermato con l'annuncio dello State of Play monografico di Borderlands 4.