Tra le novità più assurde annunciate durante il Devolver Direct c'è stato Baby Steps, un gioco che si presenta a tutti gli effetti come un vero e proprio "walking simulator", nel quale ci troviamo di fronte a una storia assurda.
Protagonista del gioco è Nate, un uomo evidentemente privo di grandi qualità, abituato a vivere sul divano e guardare la televisione, che a un certo punto scopre di avere un potere speciale: la possibilità di mettere un piede davanti all'altro.
In questo modo, si ritrova protagonista di un'incredibile avventura.
Come visibile nel trailer riportato qui sopra, si tratta di una dissacrante avventura con Nate che si ritrova, a tutti gli effetti, a imparare a camminare cercando di misurare i passi e rimanere in equilibrio, attraversando ambientazioni varie e con ostacoli particolarmente difficili, oltre a fare incontri alquanto bizzarri.
Dai creatori di Ape Out, QWOP e altre amenità assortite, arriva dunque anche questo folle "simulatore di camminata" che potrebbe rappresentare davvero uno dei giochi più strani del prossimo anno, con uscita fissata per il 2024 su PC e PS5.