8

Baby Steps è stato rinviato ed è colpa di Hollow Knight: Silksong

Devolver Digital ha annunciato il rinvio della data di uscita di Baby Steps, scherzando sul fatto che sia tutta colpa di Hollow Knight: Silksong.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/08/2025
Il protagonista di Baby Steps
Baby Steps
Baby Steps
News Video Immagini

Baby Steps è stato rinviato da Devolver Digital, che nel comunicare la nuova data di uscita del gioco su PC e PS5, fissata al 23 settembre, ha dato (scherzosamente) tutta la colpa a Hollow Knight: Silksong.

Non è finita qui: il publisher ha anche mostrato un buffo teaser in cui il protagonista di Baby Steps, Nate, cammina su di un'enorme struttura che riproduce le fattezze di Hornet, la protagonista di Silksong.

"Nate è allergico alle vespe (hornet, NdR)", si legge nel post di Devolver Digital, che evidentemente ha optato per un pur breve rinvio piuttosto che scontrarsi frontalmente con l'attesissimo lancio del titolo firmato Team Cherry.

Baby Steps, abbiamo provato questo pazzo simulatore di camminata che cita Death Stranding Baby Steps, abbiamo provato questo pazzo simulatore di camminata che cita Death Stranding

Ci sarà dunque da attendere un po' di più per poter mettere le mani sulla bizzarra esperienza di Baby Steps, la cui uscita era fissata in precedenza all'inizio di settembre.

Un'altra vittima di Silksong!

Anche Demonschool è stato rimandato per scappare da Silksong, dunque Baby Steps non è l'unica vittima del nuovo capitolo della serie metroidvania, che ironicamente finora veniva deriso per la mancanza di una data di uscita.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Adesso invece lo sfottò si focalizza sul timore che il gioco di Team Cherry esercita su qualsiasi eventuale competitor, costringendolo a fuggire a gambe levate... o a piccoli passi, come quelli del protagonista di Baby Steps.