5

Balatro arriverà anche su iOS e Android: sono state confermate le versioni mobile

Balatro è un successo su PC e console e ora è stato confermato che arriverà anche su iOS e Android, dove probabilmente spopolerà ancora di più. Ecco i dettagli.

Balatro arriverà anche su iOS e Android: sono state confermate le versioni mobile
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/03/2024

Balatro è un successo su PC e console, grazie a centinaia di migliaia di vendite. Per un progetto di un singolo sviluppatore è un risultato incredibile che ora pare pronto ad espandersi. LocalThunk - lo sviluppatore - ha infatti confermato che Balatro arriverà anche su iOS e Android.

L'annuncio è avvenuto durante un Reddit AMA (letteralmente "Chiedimi qualsiasi cosa") con LocalThunk, dove sono state rivelate molte informazioni interessanti, come ad esempio come sono stati progettati alcuni aspetti del gioco, cosa ha ispirato (o non ha ispirato) le sue meccaniche roguelike, cosa significa l'enorme successo del gioco e quali caratteristiche lo sviluppatore sta cercando di aggiungere o aggiornare in futuro.

I dettagli sulla versione mobile di Balatro

Per quanto riguarda le versioni per dispositivi mobili, invece, in risposta a una domanda che chiedeva semplicemente se fossero in programma per iOS e Android, l'editore Playstack ha dichiarato a nome dello sviluppatore: "Attualmente stiamo lavorando alla versione per dispositivi mobili, sì. Se avremo nuovi annunci in merito li pubblicheremo su Discord e Twitter".

LocalThunk ha poi ampliato il discorso dopo che gli utenti si sono chiesti se i port fossero stati gestiti altrove, confermando che "Il port per Switch, la versione per PC, la versione per MacOS ed entrambi i port per dispositivi mobili sono stati realizzati da me! Playstack mi stava solo dando una mano con alcune risposte (come potete vedere c'è stato molto da scrivere ieri)".

Potete leggere la nostra recensione di Balatro qui.