Larian Studios sta continuando a lavorare per espandere e arricchire Baldur's Gate 3, nonostante il gioco sia ormai uscito da tempo e abbia raccolto una quantità immane di riconoscimenti: come annunciato in precedenza, la Patch 7 prevista per settembre introdurrà per esempio diversi nuovi finali, in particolare per quanto riguarda l'Oscura Pulsione, di cui possiamo vedere un primo teaser trailer inquietante.
Ovviamente, il video può rappresentare spoiler, dunque se non volete avere alcuna anticipazione evitate di guardarlo, ma si tratta di un post pubblicato dall'account ufficiale di Larian per Baldur's Gate 3, dunque non è un leak ma un vero e proprio teaser da parte degli sviluppatori.
Tra le varie novità previste con la Patch 7 a settembre ci sono miglioramenti alla modalità multiplayer in split-screen con la possibilità di riunire lo schermo nel caso in cui ci si trovi nelle vicinanze, per esempio, oltre a varie altre evoluzioni tecniche, ma ci sono anche aggiunte sul fronte dei contenuti e della narrazione.
Un sacrificio terribile
Tra queste sono previsti nuovi finali, di cui possiamo vedere un assaggio nel post ufficiale qui sotto, che mostra un frammento di un filmato conclusivo particolarmente inquietante e negativo, nonché pieno di spoiler.
Come potete vedere, si tratta di un esempio di quello che accade finendo preda dell'influsso negativo di Bhaal, derivante dall'Oscura Pulsione. In questo caso, si può finire per sacrificare i nostri compagni di avventura, che finisco per essere tra le vittime del nuovo regno del terrore.
Di recente abbiamo saputo che Larian Studios aveva paura che Baldur's Gate III fosse troppo corto, perché si può finire in 100 ore, con il gioco che a un anno di distanza dall'uscita ha festeggiato mostrando le statistiche dei giocatori.