226

Baldur's Gate 3 batte Zelda: Tears of the Kingdom, è il gioco con la media voto più alta del 2023

Ora è ufficiale: Baldur's Gate 3 ha battuto The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, imponendosi come il gioco con la media voto più alta del 2023 su Metacritic.

Baldur's Gate 3 batte Zelda: Tears of the Kingdom, è il gioco con la media voto più alta del 2023
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2023

Alla fine ci è riuscito davvero: Baldur's Gate 3 ha battuto ufficialmente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, diventando con il suo 97/100 il gioco con la media voto più alta del 2023 su Metacritic.

Sono passate solo poche ore da quando abbiamo parlato di come Baldur's Gate 3 potesse superare Tears of the Kingdom, e a quanto pare lo straordinario titolo di Larian Studios è stato in grado di portare a termine anche questa difficile sfida.

Una progressione mostruosa

A contribuire agli attuali risultati di Baldur's Gate 3 è stato senz'altro anche il grande entusiasmo che circonda il gioco fin dal lancio, avvenuto al termine di un periodo in accesso anticipato che da solo ha fruttato al team di sviluppo oltre 2,5 milioni di copie vendute su Steam.

Dopodiché sono arrivati i record sulla piattaforma Valve, con un picco superiore agli 800.000 giocatori contemporanei e stime anche molto differenti per quanto concerne le vendite, in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Larian Studios.