Baldur's Gate 3 è stato protagonista di un debutto pazzesco su Steam, totalizzando nel giro di poche ore oltre 205.000 giocatori contemporanei e mandando quasi in tilt i server della piattaforma digitale Valve per via dell'altissimo numero di download.
La banda utilizzata dagli utenti ha infatti superato i 146 Tbps a livello internazionale, complice l'assenza del preload per Baldur's Gate 3, che ha costretto tutti gli acquirenti a scaricare i circa 122 GB dell'RPG di Larian Studios nello stesso momento.
I numeri sono destinati a crescere nelle prossime ore, ma già allo stato attuale ci troviamo di fronte a uno dei lanci più imponenti del 2023, capace di superare senza troppi problemi le cifre totalizzate all'esordio da Resident Evil 4 o Star Wars Jedi: Survivor.
Primo anche su Twitch
Com'era lecito attendersi, i numeri straordinari che Baldur's Gate 3 sta registrando su Steam si riflettono anche sugli streaming di Twitch, dove il gioco al momento risulta essere il più visto in assoluto con oltre 450.000 spettatori.
Pur non avendo avuto il tempo materiale per scrivere una recensione completa, a causa dell'invio dei codici a ridosso dell'uscita, abbiamo pubblicato un articolo con le nostre prime impressioni su Baldur's Gate 3: l'avete letto?