Sembra che la versione PS5 di Baldur's Gate 3 stia incontrando un possibile bug alquanto allarmante, perché può portare a crash o problemi nella gestione dei salvataggi, pertanto Larian Studios ha raccomandato ai giocatori intanto di mettere la console offline come momentanea soluzione al problema.
Secondo quanto riferito dagli sviluppatori, "alcuni giocatori su PS5" stanno "incontrando degli improvvisi crash in Baldur's Gate 3, in quello che sembra essere un problema collegato a PSN". Sembra dunque che l'inconveniente dipenda dalla piattaforma online di PlayStation, non tanto dal codice del gioco stesso.
Una soluzione momentanea e poco efficace
"Stiamo investigando il problema", ha poi aggiunto Larian, "ma per adesso, il rimedio momentaneo è disconnettere la vostra PS5 da internet". Dunque la questione riguarda sicuramente la connessione tra Baldur's Gate 3 e PSN, si tratterà dunque di un intervento congiunto tra Sony e Larian a risolvere la questione.
In attesa che questo avvenga, ai giocatori viene consigliato di mantenere la console offline, tuttavia la questione non è così semplice. Al di là dell'ovvia necessità di limitarsi al single player, sembra che il gioco non funzioni anche mettendo la console offline, mentre altri riferiscono che, con PS5 offline, si ricevano dei messaggi che chiedono di validare la propria copia online.
Nel frattempo, abbiamo ricevuto la data dell'update 3, che dovrebbe arrivare tra poco.