Baldur's Gate 3 sta per arrivare anche su Mac in versione completa, con la data d'uscita per le piattaforma Apple fissata per il 21 settembre 2023, dunque davvero ormai vicina, consentendo così l'uscita dall'early access anche su tali dispositivi.
Finora, infatti, Baldur's Gate 3 era disponibile su Mac solo in forma parziale, con il primo atto completamente giocabile come accaduto in precedenza per l'early access su PC. Dal 21 settembre si sbloccheranno anche tutte le altre parti del gioco per avere l'esperienza completa.
Larian Studios ha annunciato l'arrivo su Mac con un messaggio affidato a Twitter nel quale ha anche colto l'occasione per ringraziare tutti per l'impressionante accoglienza riservata al gioco, riportando i numerosi perfect score collezionati da Baldur's Gate 3 presso la stampa specializzata.
Baldur's Gate 3 si diffonde su tutte le piattaforme
La versione completa di Baldur's Gate 3 è stata pubblicata prima il 3 agosto 2023 su PC, anticipando di circa un mese il lancio che era inizialmente previsto a settembre. Successivamente, il 6 settembre, il gioco è arrivato su PS5, dove è attualmente disponibile.
Il 21 settembre arriverà dunque anche su Mac, mentre prossimamente è previsto arrivare anche su Xbox Series X|S, con lancio previsto in questo caso probabilmente tra settembre e novembre. Per chi non avesse seguito la questione, si tratta di un RPG estremamente celebrato dalla stampa specializzata, forte candidato ad essere un gioco dell'anno 2023.