51

Baldur's Gate 3: i personaggi sono un po' troppo eccitati, ammette uno degli autori

Larian si rende conto di aver costruito dei personaggi un po' troppo assatanati per Baldur's Gate 3, come riferito dall'autore Adam Smith.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2023
Baldur's Gate 3: i personaggi sono un po' troppo eccitati, ammette uno degli autori
Baldur's Gate III
Baldur's Gate III
Articoli News Video Immagini

Baldur's Gate 3 gioca molto con il lato sexy dei personaggi e le relazioni romantiche, cosa che viene chiaramente riconosciuta anche dagli stessi sviluppatori, considerando che Adam Smith, sceneggiatore principale del gioco, ha ammesso che questi risultano un po' troppo eccitati.

Smith ha definito che i personaggi sono effettivamente "too thirsty", che in inglese assume una sfumatura traducibile come "troppo arrapati", o qualcosa del genere. È una caratteristica su cui Larian ha scherzato a lungo per Baldur's Gate 3, ma che è stata utilizzata anche con notevole saggezza in ambito marketing, considerando il successo riscosso dal video con la famosa scena dell'orso.

Amore, sesso ed emozioni nei dialoghi

Jaheira in Baldur's Gate 3 è un caso particolare perché non ha un percorso romantico
Jaheira in Baldur's Gate 3 è un caso particolare perché non ha un percorso romantico

"Un sacco di elementi emotivi dei personaggi sono inseriti nei dialoghi all'interno del party", ha riferito Smith, parlando con PC Gamer. "Considerando che Jaheira non è un personaggio con cui si può avviare una relazione romantica, non sono cose molto esplicite. In effetti, mi rendo conto che in generale abbiamo fatto dei personaggi troppo assatanati", ha aggiunto Smith, ridendo.

La considerazione riguarda molti altri personaggi del party in Baldur's Gate 3, visto che anche i giocatori hanno rilevato come, in particolare durante il primo atto del gioco, molti di questi cerchino con ogni mezzo di arrivare a un rapporto sessuale o a qualche relazione amorosa.

A quanto pare, questa è una caratteristica su cui Larian ha voluto giocare particolarmente e che non si vergogna a mettere in evidenza. D'altra parte, è abbastanza emblematico di questo il fatto che le speedrun del sesso hanno già un record sotto agli 8 minuti in Baldur's Gate 3.