Manca ormai poco più di un mese al lancio di Baldur's Gate 3 su PC e in vista della pubblicazione Larian Studios ha ri-confermato che il gioco includerà la lingua italiana per i sottotitoli.
Questo dettaglio arriva dal lungo post per la community condiviso dallo studio su Steam:
"Con una sceneggiatura lunga circa 2.000.000 di parole, tradurre Baldur's Gate 3 non è stato un compito facile. Ma grazie a un incredibile team di oltre 200 persone, siamo orgogliosi di rivelare che Baldur's Gate 3 per PC sarà disponibile in 13 lingue sottotitolate: inglese, francese, tedesco, polacco, russo, cinese semplificato, cinese tradizionale, spagnolo, spagnolo (America Latina), turco, portoghese-brasiliano, italiano e ucraino."
Per chi non lo sapesse, la versione di Baldur's Gate 3 disponibile in Early Access non include i sottotitoli nella nostra lingua. A settembre del 2020 lo studio aveva annunciato che l'italiano sarebbe stato aggiunto solo al lancio della versione 1.0. Da allora però sono passati quasi tre anni, un'eternità in ambito videoludico, e tutt'ora la pagina Steam non menziona l'idioma del Bel Paese tra quelli supportati, quindi questa riconferma farà sicuramente dormire sonni tranquilli ai giocatori nostrani.
Il lancio di Baldur's Gate 3 è alle porte
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Baldur's Gate 3 sarà disponibile dal 3 agosto 2023 su PC e dal 6 settembre su PS5.
È in sviluppo anche una versione Xbox Series X|S, ma a causa di alcuni problemi riscontrati durante i lavori non ha ancora una data di uscita certa. Tuttavia Larian spera di pubblicare il gioco sulle console verdecrociate entro la fine dell'anno.
Dal post per la community che abbiamo menzionato in precedenza sono arrivati tanti altri dettagli interessati, come ad esempio il fatto che Baldur's Gate 3 avrà le modalità Storia ed Estrema e supporterà i 60fps su PS5.