Microsoft ha individuato e risolto il bug dei salvataggi relativo alla versione Xbox Series X|S di Baldur's Gate 3: lo ha annunciato Larian Studios, spiegando quando sarà possibile scaricare l'aggiornamento risolutivo.
Dopo aver fornito consigli su come aggirare i problemi con i salvataggi di Baldur's Gate 3 su Xbox, Larian Studios ha detto che la questione verrà sistemata attraverso un update del firmware della console.
Sarà possibile effettuare l'aggiornamento manualmente a partire dal 16 gennaio oppure attendere una settimana extra per la procedura automatica, ha scritto il team di sviluppo, che si è detto ottimista in merito alla risoluzione del problema.
Fra ban e salvataggi
Quello dei salvataggi non è l'unico problema che ha coinvolto i possessori di Baldur's Gate 3 per Xbox Series X|S: come riportato nei giorni scorsi, alcuni utenti hanno scoperto che caricare sequenze hot di BG3 su Xbox può costare il ban.
Anche in quel caso Larian si è subito attivata per capire cosa fosse accaduto e ha fatto in modo che i ban venissero revocati, sebbene concettualmente sulla questione ci siano ancora parecchie perplessità.