40

Baldur's Gate 3 è il soggetto del teaser degli autori di Divinity: Original Sin?

Secondo nuove prove e teorie, il "3" emerso nel sito di Larian Studios si riferirebbe in verità a Baldur's Gate 3, in sviluppo presso il team.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2019

Inizialmente si pensava a un terzo capitolo della serie che li ha resi famosi ma sembra che Larian Studios stiano anticipando l'annuncio addirittura di Baldur's Gate 3, in base ad alcune testimonianze.

Lo strano "III" che è emerso sul sito ufficiale di Larian è stato inizialmente scambiato per un riferimento a Divinity: Original Sin 3, pensando a una logica progressione dell'apprezzata serie di RPG, ma a quanto pare si tratta di un altro terzo capitolo, non meno importante, anzi. Prima alcuni dati rilevati nei metadata del sito in questione, poi altri indizi e infine una sorta di conferma da parte del solito ben informato Jason Schreier di Kotaku puntano tutti nella direzione di Baldur's Gate 3, che sarebbe dunque in sviluppo presso Larian Studios nonostante il medesimo team avesse smentito ufficialmente tempo fa tale possibilità.

In verità non ci sono prove molto solide a supporto di questa ipotesi, anche perché Baldur's Gate 3 è stato più volte oggetto di teaser da parte di Beamdog, il team canadese che si è occupato delle versioni rimasterizzate dei primi due capitoli, dunque la questione prevederebbe un passaggio di consegne tra i due team. Tuttavia, la questione non è fuori da ogni logica, considerando anche la vicinanza stilistica di Divinity: Original Sin e il successo riscosso. Certo è che Larian Studios potrebbe essere forse il miglior team per costruire un terzo capitolo della celebre serie BioWare.

Ezgifcom Webp To Jpg 4