Larian Studios ha pubblicato un nuovo trailer di Baldur's Gate 3, breve ma intenso, che ci offre un assaggio di alcune location inedite e di alcune delle scene d'amore che potremo vivere nel gioco nei panni del nostro personaggio.
Il filmato è stato presentato in occasione della livestream "Panel From Hell" che si sta svolgendo in questi minuti. Per l'occasione, tra le altre cose, si è parlato anche in maniera più approfondita dell'editor per la creazione del nostro personaggio, che avrà alcune opzioni interessanti per quanto magari non del tutto inedite.
Ad esempio è presente il Maturity Slider per regolare l'età, sarà possibile donare al nostro alter ego delle lentiggini e regolarne l'intensità, optare per l'eterocromia (ad esempio iridi colorate in modo differente) e macchie da vitiligine. Sarà anche possibile modificare i tratti fisici specifici di alcune razze, come il colore delle corna, squame e così via.
Manca poco al lancio
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Baldur's Gate 3 sarà disponibile su PC dal 3 agosto 2023, mentre su PS5 arriverà il 6 settembre. È in programma anche una versione Xbox Series X|S, che Larian Studios spera di poter pubblicare entro la fine dell'anno.
Lo studio inoltre ha confermato che al lancio il gioco avrà i sottotitoli in lingua italiana e che saranno disponibili le modalità Storia ed Estrema, con la seconda pensata per i giocatori in cerca di una sfida.