I Golden Joystick Awards sono tra i premi più prestigiosi assegnati dall'industria videoludica e quest'anno Baldur's Gate 3 ha fatto man bassa, al punto da aver creato una simpatica scenetta: Swen Vincke, il CEO dello studio di sviluppo Larian Studios, non riusciva a trasportarli. Immaginiamo che molti sviluppatori di videogiochi vorrebbero poter avere un giorno lo stesso problema. Comunque sia, la foto scattagli dal director of publishing Michael Douse è già iconica.
Date una mano a quest'uomo
Per inciso, Baldur's Gate 3 ha vinto i seguenti premi:
- Best Storytelling
- Best Visual Design
- Best Game Community
- PC Game of the Year
- Ultimate Game of the Year
Oltre a questi premi, Larian ha vinto quello per lo studio dell'anno, che fanno un gran totale di sei premi, quelli visibili nella foto.
C'è da aggiungere il premio ricevuto dall'attore Neal Newbon per il Best Supporting Performer. Ha interpretato Astarion in Baldur's Gate 3, per chi se lo stesse chiedendo.
L'unico altro gioco che quest'anno ha vinto più di un premio è stato Final Fantasy 16, che si è portato a casa Best Audio e Best Lead Performer, grazie alla performance dell'attore Ben Starr nei panni di Clive Rosfield. L'elenco completo dei premiati è comunque più lungo, come già riportato.