Secondo l'insider Tom Henderson, molto addentro nelle cose di DICE, il gioco dello studio di sviluppo che seguirà Battlefield 2042 sarà un altro Battlefield. Quindi niente proprietà intellettuali alternative o ripresa di Star Wars Battlefront con il terzo capitolo.
Henderson ha scritto su Twitter che la migrazione di sviluppatori da Battlefield 2042 verso nuovi progetti è già iniziata. Criterion è tornata a lavorare al suo Need for Speed, mentre "DICE si è spostata sul suo nuovo gioco, che dovrebbe essere un altro Battlefield e non Battlefront III".
Naturalmente si tratta di indiscrezioni, quindi vanno prese come tali e non come parole scolpite nella pietra. Certo, nel caso fossero confermate, significherebbe che DICE è ormai uno studio mono proprietà intellettuale, da cui cioè vedremo arrivare solo nuovi Battlefield negli anni a venire, considerando anche che titoli come Battlefield 2042 e potenziali seguiti richiederanno un supporto sul lungo periodo per funzionare, data la loro natura di giochi Live Service.
Per il resto, vi ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2021 su PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PS4 e PS5.