La versione PC di Battlefield 6 su Steam non richiederà di usare anche l'EA App, per quanto sarà comunque necessario un Account EA per giocare.
La conferma arriva dalla sezione FAQ del sito ufficiale del gioco, dove si specifica che la versione acquistabile su Steam non richiederà l'avvio dell'EA App per giocare. Si tratta di un passaggio aggiuntivo spesso considerato scomodo e fastidioso da molti utenti PC. Anche l'obbligo di utilizzare un account esterno - in questo caso l'EA Account - non è particolarmente apprezzato, ma risulta sicuramente più tollerabile rispetto alla necessità di avviare un secondo launcher ogni volta.
Su Epic Games Store serviranno sia l'EA App che un account esterno
Al contrario, non ci sono buone notizie per chi deciderà di acquitare Battlefield 6 su Epic Games Store. In questo caso, infatti, sarà necessari sia l'EA App che un account EA per giocare. Sempre parlando della versione PC, nei giorni scorsi sono stati svelati anche i requisiti di sistema e che supporterà DLSS, FSR e XeSS con Frame Generation al lancio.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Battlefield 6 sarà disponibile a partire dal 10 ottobre, anche per PS5 e Xbox Series X|S. A breve sarà possibile provare con mano il nuovo capitolo della serie sparatutto grazie a una closed e un'open beta in programma per agosto.