1

Battlefield 6 raggiunge vendite da record: è il miglior lancio nella storia della serie

EA e DICE confermano che il lancio di Battlefield 6 è da record: sono state annunciate le prime vendite, che mettono questo capitolo al vertice nell'intera storia della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2025
Un soldato in Battlefield 6
Battlefield 6
Battlefield 6
Articoli News Video Immagini

Il sospetto di un lancio da record c'era ma ora arriva la conferma ufficiale con un comunicato stampa di Electronic Arts: Battlefield 6 ha superato i 7 milioni di copie vendute, diventando il capitolo più venduto nella storia della serie per quanto riguarda la prima settimana di presenza sul mercato.

Battlefield 6 ha fatto registrare il miglior lancio di sempre nella serie, sostiene EA nel comunicato stampa di oggi, raggiungendo i massimi storici per le vendite della serie durante i primi tre giorni di lancio, con oltre 7 milioni di copie vendute finora.

Il gioco ha totalizzato oltre 172 milioni di partite online e più di 15 milioni di ore di visualizzazione sui servizi di streaming durante i tre giorni del weekend, oltre ad aver ottenuto il maggior numero di giocatori simultanei mai registrato per Battlefield, con oltre 700.000 giocatori contemporanei su Steam, come abbiamo visto nelle prime ore.

DICE e EA ringraziano e danno appuntamento alla prima stagione

"Prima di tutto vogliamo ringraziare i nostri utenti", ha dichiarato Byron Beede, General Manager di Battlefield. "Battlefield 6 è stato realizzato insieme ai nostri fan. Dall'idea iniziale, passando per l'implementazione di Battlefield Labs fino all'Open Beta da record, siamo stati ossessionati dal feedback dei nostri utenti", ha spiegato il responsabile della serie.

L'intenzione era di far tornare Battlefield ai vertici nel mercato degli sparatutto, "e questo è solo l'inizio", ha aggiunto Beede, considerando che la prima Stagione di nuovi contenuti inizierà tra appena 12 giorni.

Battlefield 6: la recensione dello shooter che torna finalmente alle origini Battlefield 6: la recensione dello shooter che torna finalmente alle origini

"Non diamo mai per scontati questi momenti, quindi voglio esprimere la nostra sincera gratitudine ai nostri Battlefield Studios in tutto il mondo alla nostra appassionata community che ci ha aiutati ad arrivare fin qui", ha dichiarato Vince Zampella, Executive Vice President. "Apprezziamo che vi siate uniti a noi per il memorabile lancio di Battlefield 6. Abbiamo ancora molte novità in arrivo nelle prossime settimane".

Ricordiamo che la Stagione 1 inizierà il 28 ottobre portando con sé nuovi contenuti, e a proposito di questo ci sono già altre sei modalità di gioco che sembra siano in arrivo prossimamente, come scoperto tra i file.