Come si conviene a un multiplayer live service con supporto a lungo termine, Battlefield 6 è stato lanciato con una certa quantità di contenuti ma non si tratta certamente del numero definitivo, poiché altri verranno aggiunti nel prossimo periodo: a riprova di questo, dai file sembrano emergere già altre sei modalità di gioco che potrebbero essere aggiunte a breve.
Da un'operazione di data mining, in base a quanto riportato da Insider-Gaming, emergerebbero indizi su queste sei nuove modalità di gioco che andrebbero ad aggiungersi alle altre sei attualmente disponibili dal lancio, raddoppiando così le varianti del multiplayer.
I file sospetti sono i seguenti:
- Game/GlacierMP/Gamemodes/Raid/Mode/MUT_Raid
- Game/GlacierMP/Gamemodes/Payload/Mode/MUT_Payload
- Game/GlacierMP/Gamemodes/Sabotage/Mode/MUT_Sabotage
- Game/GlacierMP/Gamemodes/SquadShootout/Mode/MUT_SquadShootout
- Game/GlacierMP/Gamemodes/Strikepoint/Mode/MUT_Strikepoint
- Game/GlacierMP/Gamemodes/TankHunt/Mode/MUT_TankHunt
Due di queste sono già confermate
In base a informazioni precedenti, sembra che "Glacier" sia il nome in codice di Battlefield 6, dunque la sua presenza nelle stringhe piazza i file proprio all'interno del codice del gioco, con la specifica "MP" a indicare la modalità multiplayer.
Guardando i nomi che emergono dai frammenti di codice in questione, possiamo estrarre i nomi "Raid", "Payload", "Sabotage", "Squad Shootout", "Strikepoint", e "TankHunt", che sembrano riferirsi ad altrettante modalità di gioco attualmente non presenti e dunque in arrivo.
In effetti, Strikepoint e Sabotage sono già note e dovrebbero arrivare a partire da fine ottobre con prossimi update ufficiali già comunicati in precedenza da DICE e EA, cosa che sembra corroborare l'ipotesi in questione.
Strikepoint dovrebbe arrivare il 28 ottobre come parte di Stagione 1: Rogue Ops, mentre Sabotage dovrebbe arrivare il 18 novembre come parte di Stagione 1: California Resistance. Gli altri nomi potrebbero dunque essere in arrivo successivamente.
Nel frattempo, abbiamo visto le prime stime assolutamente non ufficiali su quanto ha venduto Battlefield 6, che sta mantenendo il comando della classifica Steam.