99

Bayonetta 3 ha venduto un milione di copie dal lancio

Bayonetta 3 si è unità al club dei giochi che hanno venduto più di un milione di copie su Nintendo Switch dal momento del lancio.

Bayonetta 3 ha venduto un milione di copie dal lancio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/02/2023

Bayonetta 3 ha venduto più di un milione di copie dal momento del lancio. Più precisamente, ne ha vendute 1,04 milioni, come emerso dall'ultimo resoconto finanziario della compagnia, dimostrandosi un titolo di buon successo, pur destinato evidentemente a una nicchia di giocatori rispetto ad altre esclusive first party di Nintendo.

Lanciato nel Q3, Bayonetta 3 ha prodotto risultati migliori degli altri capitoli. La versione Nintendo Switch di Bayonetta 2 ha raggiunto infatti le stesse vendite a dicembre 2021, faticando a vendere 400.000 copie su Wii U. Il primo Bayonetta ha venduto più di due milioni di copie, ma considerando tutti i sistemi sui quali è stato lanciato, quindi non solo Nintendo Switch, ma anche PS3 e Xbox 360, tra gli altri.

Bayonetta 3 è forte quindi di un risultato promettente per il proseguo della serie, anche se fa un certo effetto se confrontato con altri successi di Nintendo, come Pokemon Scarlatto e Violetto che, pur avendo ricevuto moltissime critiche, è riuscito a piazzare 20,61 milioni di copie.

Per avere più informazioni, leggete la nostra recensione di Bayonetta 3.