27

Bethesda annuncia il The Elder Scrolls Online Direct e promette annunci importanti

Bethesda dà appuntamento a tutti i giocatori di The Elder Scrolls Online per un Direct dove verranno presentate le novità in arrivo quest'anno per l'MMO.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/02/2025
Una key art di The Elder Scrolls Online
The Elder Scrolls Online
The Elder Scrolls Online
News Video Immagini

Tramite un messaggio pubblicato su X, Bethesda ha annunciato il The Elder Scrolls Direct, un appuntamento da non perdere per tutti i giocatori dell'MMO in quanto sarà foriero di novità importantissime sul futuro del titolo.

La data da cerchiare sul calendario è quella del 10 aprile. Per il momento non è stato indicato un orario esatto, con maggiori informazioni che arriveranno in un secondo momento. Bethesda non si è sbottonata troppo sui contenuti dello show, ma suggerisce di non mancare in quanto il 2025 "sarà un anno importante e fondamentale" e per l'occasione svelerà "tutte le novità e gli aggiornamenti" in arrivo.

Cosa aspettarsi dall'evento

"Questo sarà un anno importante e fondamentale per il gioco", recita il comunicato di Bethesda. "Durante questo evento verranno approfondite tutte le novità in arrivo e gli aggiornamenti di quest'anno per The Elder Scrolls Online. Presto avremo maggiori dettagli da condividere con tutti i giocatori."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Considerando il tono dell'annuncio, possiamo ipotizzare che durante il Direct verrà presentata un'espansione di The Elder Scrolls Online. Del resto, l'ultima, Gold Road, è stata lanciata a giugno dello scorso anno (ecco la nostra recensione). Tuttavia è probabile che non si tratti di un contenuto di grosse dimensioni, dato che alla fine dello scorso anno Bethesda ha comunicato che in futuro il gioco riceverà aggiornamenti minori e frequenti anziché delle espansioni maggiori annuali.

Oltre a probabili nuovi contenuti è plausibile che il team di sviluppo abbia in programma una serie di modifiche o revisioni sostanziali di alcuni elementi e meccaniche di gameplay portanti del gioco, ma per saperlo con certezza non ci resta che attedere il 10 aprile.