La recente patch pubblicata per Dragon Age: The Veilguard potrebbe essere anche l'ultimo aggiornamento maggiore in assoluto per il gioco, considerando che BioWare, nelle sue note, ha inserito quello che sembra essere una sorta di saluto alla community che assomiglia a un modo di congedarsi.
Come abbiamo visto, la recente patch per Dragon Age: The Veilguard ha introdotto alcune utili funzioni di gioco oltre a diverse altre novità, miglioramenti e correzioni, ma tra le informazioni pubblicate dagli sviluppatori emerge anche quello che sembra essere un messaggio di saluto e un'indicazione sul fatto che BioWare si sia ormai spostata già su altri progetti.
Tra le maggiori caratteristiche della nuova patch ci sono soprattutto modifiche alla quality of life, e in ogni caso BioWare aveva già reso noto di non avere intenzione di ampliare i contenuti del gioco con vere e proprie espansioni, ma con il recente messaggio sembra avere già concluso il supporto, cosa piuttosto inedita per una produzione di queste dimensioni.
Un saluto e un congedo
"Grazie a tutti voi per aver giocato a Dragon Age: The Veilguard; siamo stati molto contenti della stabilità del gioco al momento del lancio e speriamo che abbiate apprezzato le nostre patch sulla qualità della vita da allora", ha dichiarato BioWare.
"Dato che il gioco è stabile, ci stiamo muovendo per monitorare eventuali bug che rompono il gioco, se dovessero verificarsi. Dareth shiral!"
Il fatto che il team abbia deciso di spostarsi verso il monitoraggio di "eventuali bug in grado di rompere il gioco" significa che, a meno che non emergano grossi problemi, non sono previsti particolari aggiornamenti ulteriori per Dragon Age: The Veilguard.
La cosa sembra rimarcata dalla grade "dareth shiral", che nel linguaggio elfico di Dragon Age è una sorta di addio, a evidenziare l'essenza di saluto che caratterizza questo breve messaggio semi-nascosto con la patch appena pubblicata.
Già all'epoca del lancio, BioWare aveva riferito che il gioco non avrebbe avuto DLC, e considerando anche le vendite piuttosto deludenti finora sembra che non ci siano prospettive per ulteriori ampliamenti del gioco o anche solo modifiche un po' sostanziose ai sistemi.
D'altra parte, BioWare dovrebbe ora spostarsi sul nuovo Mass Effect, per il quale c'è probabilmente molto lavoro da fare, dunque questa decisione dovrebbe liberare molte risorse per ciò che arriverà dopo.