0

Black Myth: Wukong su PS5 Pro gira meglio anche senza aggiornamento

Stando al video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, Black Myth: Wukong gira meglio su PS5 Pro anche senza un aggiornamento ufficiale per il supporto della nuova console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/11/2024
Il protagonista di Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Articoli News Video Immagini

A quanto pare Black Myth: Wukong su PS5 Pro gira meglio anche senza aggiornamento: sebbene Game Science non abbia ancora pubblicato la patch che introduce il supporto alla nuova console Sony, le caratteristiche tecniche di quest'ultima hanno un impatto evidente sulle prestazioni del gioco.

Nello specifico, si parla di un incremento che va dai dieci ai venti fotogrammi al secondo a seconda dello scenario, in particolare utilizzando la modalità prestazioni, e che lascia ben sperare in vista di un update ufficiale per i possessori di PlayStation 5 Pro.

Visivamente il gioco rimane lo stesso, chiaramente: i preset qualitativi non sono cambiati; ma è curioso constatare che su PS5 Pro i caricamenti risultano leggermente più veloci rispetto al modello base della console Sony.

Cosa possiamo aspettarci?

Nelle ultime ore stanno fioccando i video comparativi dedicati ai diversi giochi che supportano ufficialmente PS5 Pro, da Final Fantasy 7 Rebirth ad Alan Wake 2, e i risultati appaiono variabili, con punte di grande entusiasmo ma anche qualche perplessità.

Nel caso di Black Myth: Wukong, e in generale delle produzioni mosse dal potente ma esoso Unreal Engine 5, cosa possiamo aspettarci esattamente? Sarà molto interessante scoprirlo, visto come il motore grafico di Epic Games sia proiettato verso il futuro e capace di garantire una resa assolutamente spettacolare laddove venga sfruttato a dovere.

Per avere un'idea delle prestazioni, della risoluzione e dei preset che il titolo di Game Science potrebbe puntare a utilizzare su PS5 Pro potete dare un'occhiata alla nostra analisi della versione PC di Black Myth: Wukong.