1

Bleach, il cosplay di Tia Harribel da Jannet è inquietante e affascinante insieme

Il cosplay che proponiamo oggi proviene da Bleach e riguarda in particolare l'enigmatica Tia Harribel, perfettamente riproposta da Jannet.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2021

Il buon vecchio Bleach torna protagonista in questo particolare cosplay da parte di Jannet, che interpreta alla perfezione l'oscuro personaggio di Tia Harribel, suscitando sentimenti contrastanti tra l'inquietudine e il fascino, anche se quest'ultimo, in questo caso, è quello che emerge maggiormente.

La modella russa, nota su Instagram come Jannetincosplay vista la sua specializzazione, ha ricostruito alla perfezione l'abito, la capigliature e l'equipaggiamento di Tia Harribel, tuttavia la sua naturale bellezza spinge sicuramente più sugli elementi fascinosi del personaggio che non sull'inquietudine che, in origine, suscita la guerriera in questione.

Tia è un Arrancar, ovvero uno dei nemici principali dei protagonisti in Bleach, e per la precisione un'Espada, ovvero una categoria di combattenti creati da Aizen come guerrieri di alto livello e in grado di sprigionare un'enorme potenza. Nonostante il costume possa sembrare un filino rivelatorio, il personaggio di Tia Harribel è soprattutto drammatico, protagonista di scontri alquanto cruenti e storie difficili.

La ricostruzione effettuata da Jannet è esteticamente perfetta e anche alquanto originale, vista la scarsità di interpretazioni del personaggio in questione. Ovviamente gioca parzialmente anche sull'aspetto sensuale del vestito, ma quello è una conseguenza diretta del particolare design e dell'innegabile fascino della modella.

Per rimanere in ambito cosplay, vi ricordiamo alcuni degli ultimi che abbiamo proposto su queste pagine come Zelda di likeassassin, Rei e Asuka di shirogane e saiwestwood da Neon Genesis Evangelion, il cosplay di un'Elfa da Lada Lyumos, Lara Croft di illyne_cosplay e il cosplay di 2B di Shirogane da NieR: Automata.