13

Blizzard ammette che Overwatch 2 ha un problema con i "tank": la community aveva ragione

Overwatch 2 non sta gestendo in modo corretto i tank, conferma Blizzard, dando così ragione alla community che da tempo segnalava che qualcosa non andava con la classe.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/06/2024
Un personaggio di Overwatch 2
Overwatch 2
Overwatch 2
News Video Immagini

Da alcune stagioni i giocatori di Overwatch 2 segnalano a Blizzard che i "tank", ovvero la classe pensata prima di tutto per essere resistente e poter sopportare molti danni, non è sufficientemente potente in difesa. In breve, è troppo facile abbatterli e questo fa perdere di valore al loro ruolo.

Per la soddisfazione della community, ora Blizzard ha ammesso che in effetti è proprio così e che i tank hanno bisogno di qualche aggiustamento.

Il messaggio di Blizzard sui tank di Overwatch 2

"Il problema ora è che la maggior parte di loro non si può definire 'tanky' quanto dovrebbe", si legge sul sito ufficiale di Blizzard. "Molte volte, entrambi gli eroi di supporto devono concentrarsi esclusivamente sul tank solo per tenerlo in vita. In questo scenario, sia il Tank che il Supporto possono avere la sensazione di avere opzioni limitate durante il match, poiché sono essenzialmente legati l'uno all'altro".

Reinhardt di Overwatch
Reinhardt di Overwatch

"Dalla Stagione 9 abbiamo elaborato una nuova metrica che chiamiamo semplicemente "tankiness". È più o meno il numero di morti che un eroe subisce rispetto al numero di morti che dovrebbe subire", continua Blizzard. "Ci sono molte statistiche che determinano il numero di morti che ci aspettiamo di vedere e non posso entrare nei dettagli in questa sede. Il punto è che la vostra opinione in merito e i nostri dati sono allineati".

"Stiamo preparando una patch mirata ad aumentare il "tankiness" di molti di questi eroi, ma lo stiamo facendo attraverso modifiche individuali a ciascuno di essi. Idealmente queste modifiche dovrebbero basarsi sulle specifiche caratteristiche di ogni eroe. L'aumento della salute dello scudo di Reinhardt è un buon esempio per raggiungere entrambi gli obiettivi", conferma il post. "È una priorità per il nostro team di bilanciamento, e al momento stiamo puntando alla metà della Stagione 11 o alla Stagione 12. Avremo presto maggiori dettagli su alcuni cambiamenti da aspettarsi e tempistiche più concrete".

Non ci resta quindi che attendere novità in merito a questi cambiamenti.

Ricordiamo che dalla Stagione 10 gli eroi sono diventati gratuiti.