35

Overwatch 2: gli eroi diventano gratuiti, Blizzard svela se rimborserà gli utenti paganti

Gli eroi di Overwatch 2 stanno per diventare gratuiti per tutti: ma i giocatori paganti saranno in qualche modo rimborsati? Blizzard risponde.

Overwatch 2: gli eroi diventano gratuiti, Blizzard svela se rimborserà gli utenti paganti
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/03/2024

Overwatch 2 sta per introdurre un significativo cambiamento: tutti gli eroi diventeranno gratuiti e non sarà necessario pagare o giocare per sbloccarli. È un'ottima notizia per tutti, ma i giocatori che hanno pagato fino ad oggi otterranno qualcosa in cambio? No.

Blizzard ha confermato che non ha intenzione di dare ai giocatori nulla in cambio del loro passato contributo, ora ritenuto non più necessario. In una presentazione a cui ha partecipato GamesRadar+, il direttore del gioco Aaron Keller ha dichiarato: "Al momento non abbiamo in programma regali o rimborsi per i giocatori che hanno acquistato i precedenti Pass Battaglia".

Va precisato che l'acquisto del Pass Battaglia Premium non è mai stato un requisito per sbloccare gli eroi, ma assicurava solo di ottenerli più velocemente. Molti giocatori competitivi hanno però dovuto comprare i personaggi di Overwatch 2 in quanto sbloccarli gratuitamente richiedeva molto tempo e impediva loro di rimanere al passo con gli altri utenti.

Le altre novità in arrivo in Overwatch 2

Overwatch 2 include tanti eroi aggiuntivi
Overwatch 2 include tanti eroi aggiuntivi

L'arrivo degli eroi in formato gratuito in Overwatch 2 non è l'unica novità prevista dagli sviluppatori. Come vi abbiamo già spiegato, potete aspettarvi molteplici novità in termini di gestione de costumi mitici, nuove modalità e mappe.

I giocatori paganti di Overwatch 2 saranno sicuramente dalla mancata volontà di Blizzard di fare loro un regalo, ma perlomeno dalla stagione 10 in poi non sarà più necessario pagare per avere subito i personaggi.