69

Bloodborne su PS5 e PC? Spuntano nuovi rumor sulla Hunters Edition

Bloodborne potrebbe approdare su PS5 e PC con una remaster sottotitolata Hunters Edition, stando ad alcuni nuovi rumor: facciamo il punto della situazione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/07/2021

Bloodborne potrebbe approdare su PS5 e PC con una remaster sottotitolata Hunters Edition, stando agli ultimi rumor al riguardo spuntati nelle scorse ore su 4chan.

Si tratta di informazioni da prendere con le pinze, inutile sottolinearlo, ma che vanno ad aggiungersi alle voci che già circolavano da tempo sul possibile arrivo di Bloodborne su PS5 e PC con un'edizione tecnicamente migliorata rispetto all'originale per PlayStation 4.

Stando a quanto riportato dal sedicente leaker Demonite, la remaster del titolo targato From Software non dovrebbe includere nuovi scenari, ma versioni estese di ambientazioni come Cainhurst Castle e Cathedral Ward.

Sempre secondo queste informazioni, Bloodborne: Hunters Edition offrirà alcune nuove armi da equipaggiare su entrambe le mani del Cacciatore:

  • Cosmic Revolver (mano sinistra)
  • Impact Rifle - Double Barrel Shotgun (mano sinistra)
  • The Great One's Touch (mano sinistra)
  • Cainhurts Flail (mano destra)
  • Coldblood Coil (mano destra)
  • Kos Placenta (mano destra)

Non è finita qui: il leaker sostiene che la versione PlayStation 5 del gioco vanterà due differenti modalità grafiche: la prima a 4K nativi con ray tracing sulle ombre e 30 fps, la seconda a 1440p con ray tracing di minore qualità sulle ombre e 60 fps.

Quanto all'edizione PC, l'autore del presunto leak dice che verrà pubblicata a distanza di 6-12 mesi rispetto al lancio sulla nuova console Sony, lancio che sempre secondo queste informazioni avverrà tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio 2022.

Infine l'upgrade gratuito, che stando al leak sarà disponibile solo per i possessori della GOTY Edition di Bloodborne. Gli utenti che dispongono dell'edizione standard dovranno pagare 20 dollari per l'aggiornamento, quelli che hanno già gioco e DLC invece 10 dollari.