L'Opening Night Live della Gamescom 2024 si è aperta con l'annuncio di Borderlands 4, presentato con un primo teaser trailer che praticamente non ha mostrato nulla del gioco, al di là di qualche accenno all'ambientazione.
In effetti, l'esistenza di Borderlands 4 era stata già ampiamente confermata da Gearbox in precedenza, ma in questo caso abbiamo avuto un annuncio vero e proprio, con presentazione ufficiale da parte degli autori e un teaser trailer che, quantomeno, è servito per ristabilire subito lo spirito della serie.
Il gioco era stato confermato in modo diretto ed esplicito dal CEO di Gearbox solo qualche giorno fa, probabilmente in previsione di questa presentazione in grande stile proprio all'inizio della serata di apertura da parte di Geoff Keighley.
Un primo teaser
Tutto quello che sappiamo, al momento, è che Borderlands 4 uscirà nel 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, per il resto rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, visto che dal teaser trailer in questione è difficile trarre particolari dettagli.
Ovviamente, possiamo aspettarci che il quarto capitolo segua la struttura e le caratteristiche della serie.
Si tratterà dunque di un RPG in prima persona con caratteristiche da looter shooter e ambientazione fantascientifica, che dovrebbe riproporre la meccanica di gameplay con elementi multiplayer cooperativo.
"Scoprite se avete le carte in regola per passare alla storia come leggendario cacciatore di caveau mentre cercate un tesoro alieno segreto, facendo esplodere tutto ciò che vi capita a tiro", si legge nell'introduzione ufficiale da parte di Gearbox, ad accompagnare il teaser trailer riportato qui sopra.