Monster Hunter Wilds è un successo e non c'è dubbio alcuno sotto questo punto di vista. Le vendite fino a questo punto sono state notevoli, ma Capcom ha svelato che sono cresciute ancora di più.
Capcom ha annunciato che le vendite mondiali di Monster Hunter Wilds, uscito il 28 febbraio 2025, hanno superato i 10 milioni di unità nell'arco del primo mese.
Il commento di Capcom sul successo di Monster Hunter Wilds
L'annuncio è avvenuto tramite il sito ufficiale di Capcom, dove la compagnia afferma che il gameplay di questo capitolo è ancora più "immersivo" grazie a elementi come il mondo aperto senza caricamenti e la nuova modalità Precisione, che permette di eseguire attacchi mirati e spettacolari.
Secondo l'editore, il gameplay "immersivo" e tutta una serie di nuovi elementi presenti nel videogioco hanno generato "una significativa eccitazione" per Monster Hunter Wilds, il che ha portato alla fine ha vendite pari a 10 milioni di unità nell'arco del primo mese.
Capcom ricorda poi che il primo aggiornamento maggiore gratuito è previsto per il 4 aprile e aggiungerà un mostro amato dai fan e il Grand Hub, un nuovo insediamento all'interno del gioco dove i giocatori potranno riunirsi e comunicare tra loro.
In futuro, Capcom conferma che "prevede di continuare a pubblicare aggiornamenti che faranno la gioia dei giocatori, come il secondo aggiornamento del titolo, previsto per l'estate. Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutti gli utenti sfruttando le sue capacità di sviluppo dei giochi leader del settore per creare esperienze di gioco estremamente divertenti."
Ovviamente avere molti giocatori significa anche che alcuni di essi non giocano secondo le regole. State attenti perché i bari di Monster Hunter Wilds creano missioni truccate che potrebbero far bannare anche voi.