21

Nomura svela una curiosità su Kingdom Hearts con un messaggio caotico e poco chiaro, come è tipico per la saga

Kingdom Hearts è una lunga saga piena di elementi curiosi e ora Nomura ha condiviso qualche parola su uno dei tanti simboli della serie, i frutto paopu. Solo che le sue parole sono caotiche e poco chiare.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/03/2025
pippo e paperino in Kingdom hearts 4
Kingdom Hearts IV
Kingdom Hearts IV
News Video Immagini

Kingdom Hearts 4 è scomparso da tempo oramai e i fan sono ovviamente vogliosi di sapere qualcosa di più sul videogioco di Square Enix e Tetsuya Nomura, o perlomeno qualcosa sulla saga in generale.

La buona notizia è che effettivamente editore e autore hanno parlato del videogioco in occasione del 23esimo anniversario della saga. La brutta notizia è che lo scambio è caotico e poco chiaro tanto quanto i più importanti segmenti di Kingdom Hearts.

Le parole di Nomura e Square Enix su Kingdom Hearts 4

Tramite Twitter, sul profilo ufficiale di Kingdom Hearts, è presente una sorta di micro-intervista a Nomura, dedicata in particolar modo ai frutti paopu, presenti sin dal primo capitolo. Secondo la storia del gioco, se due persone condividono un frutto paopu, i loro destini saranno connessi. Sora e Kairi condividono un frutto e si legano così per sempre.

Un nuovo remake di Kingdom Hearts sarebbe in sviluppo con uscita più vicina del previsto Un nuovo remake di Kingdom Hearts sarebbe in sviluppo con uscita più vicina del previsto

Square Enix ha quindi chiesto a Nomura se c'è qualche storia non raccontata riguardo ai frutti paopu. Nomura parte quindi subito in quarta e tira fuori qualcosa di mai sentito, rispondendo: "Intendi il Paradiso della Promessa?". Il team risponde quindi "La parola paopu viene dalla combinazione delle parole "Paradiso della Promessa?".

Nomura però non si ferma e replica: "O forse era Paradiso della Purezza?". A questo punto Square Enix reagisce come tutti noi: "Eh?!?".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nomura chiude il tutto con un "Suppongo che non ci siano delle vere storie non raccontate a riguardo". In breve, l'intero scambio è solo un "fan fact" totalmente inutile senza alcuna chiarezza. Forse è una descrizione dell'intera saga, ma viene amata anche per questo.

Se volete scoprire qualcosa di interessante ma un po' più chiaro, vi segnaliamo che il primo Kingdom Hearts era un gioco ancora più "hardcore" inizialmente, per una vecchia intervista.