La Guardia di Finanza del comando provinciale di Rieti ha effettuato una serie di controlli sulle carte Pokémon false, arrivando a sequestrarne oltre 30.000 presso negozi e venditori ambulanti in visita alle fiere.
Come saprete, le carte Pokémon arrivano a valere anche milioni, e proprio sulla base del grande valore di alcuni esemplari nel corso degli anni parecchi malintenzionati sono riusciti a falsificarle, mettendo a segno truffe spettacolari.
Un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia, come dimostra appunto l'importante operazione messa a segno dalla Guardia di Finanza, che stava conducendo dei controlli al fine di contrastare le contraffazioni e l'abusivismo commerciale.
L'attesa per Leggende Pokémon: Z-A
Chiaramente la straordinaria popolarità delle carte Pokémon è legata al successo dei giochi della serie co-prodotta da Nintendo, che tornerà nel 2025 con Leggende Pokémon: Z-A, annunciato esattamente un mese fa con un teaser trailer.
A proposito, avete letto il nostro speciale sulle novità del Pokémon Day, da Leggende Pokémon Z-A al nuovo gioco di carte?