Il 27 febbraio 2024 è andato in onda un nuovo Pokémon Presents, durante il quale The Pokémon Company ha svelato un nuovo capitolo della saga: Leggende Pokémon Z-A, previsto per il 2025. È previsto per Nintendo Switch, ma considerando il periodo di uscita viene naturale pensare che arrivi anche sulla prossima console di Nintendo che secondo i rumor è prevista per il 2025.
Si tratta di un altro gioco della serie Leggende Pokémon, iniziata con Arceus e nota per il suo approccio un po' più "action". In questo caso, si tratta di un capitolo legato alla saga X e Y. Possiamo infatti anche vedere Luminopoli, città della regione Kalos (ispirata alla Francia). Dovrebbero tornare anche le megaevoluzioni.
Il video non mostra vere sequenze di gameplay, quindi non abbiamo idea di come sarà la grafica del gioco e cosa possiamo aspettarci, ma supponiamo che arriveranno nel corso dell'anno nuove informazioni a riguardo.
I pochi dettagli dal trailer del Pokémon Presents
Il trailer di Leggende Pokémon Z-A cita un "progetto di rigenerazione urbana" e del "sogno di una splendida armonia tra esseri umani e pokémon".
Considerando che vediamo la mappa di Luminopoli, non crediamo che sarà ambientato in un passato lontano come Leggende Pokémon Arceus, sebbene potrebbe essere precedente ai giochi X e Y e ci veda al centro della creazione della Luminopoli che già conosciamo, visto che il video propone degli schizzi architettonici, come se qualcuno stesse progettando la città.