58

CD Projekt RED: il multiplayer sarà presente in "molti dei giochi futuri", è ufficiale

CD Projekt RED ha confermato di aver intenzione di introdurre modalità multiplayer in "molti giochi futuri" per arricchire l'esperienza single player.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/10/2022

Tramite una riunione finanziaria, CD Projekt ha svelato il futuro della compagnia e dei suoi giochi. Tra le varie, è stato anche confermato che l'intenzione è di introdurre il multigiocatore "in molti nuovi giochi".

Precisamente, come potete vedere anche tramite i canali social di CD Projekt, viene affermato che l'intenzione è di "introdurre il multigiocatore nella maggior parte dei nostri nuovi giochi per arricchire l'esperienza single player".

Per ora questo è quanto sappiamo, ma a partire dalla frase condivisa dall'editore supponiamo che l'idea sia di proporre componenti multiplayer all'interno dei nuovi giochi e non tanto di sviluppare giochi focalizzati completamente sul multigiocatore.

CD Projekt conferma anche che l'intenzione è di continuare a concentrarsi sulla creazione di giochi di ruolo "rivoluzionari" con un'enfasi "sulla qualità più alta possibile". L'obiettivo rimane quello di "raccontare storie memorabili che ispirino i giocatori a esplorare i mondi di gioco e rimanere all'interno di essi per lungo tempo".

Il multigiocatore dei progetti di CD Projekt sarà un aggiunta che dia sostegno ai giochi single player, forse in modo simile a GTA Online e GTA 5.

Gli annunci di oggi sono stati legati al seguito di Cyberpunk 2077, ai nuovi progetti di The Witcher e a una nuova IP nota come Project Hadar.