236

Cyberpunk 2077: seguito confermato ufficialmente, "dimostrerà il vero potenziale di Cyberpunk"

Cyberpunk 2077 riceverà un seguito, è ufficiale. Il team ha svelato che questo nuovo progetto mira a "dimostrare il vero potenziale di Cyberpunk".

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/10/2022

Tramite i propri canali social, CD Projekt ha svelato che Cyberpunk 2077 riceverà un seguito. Per il momento non abbiamo informazioni sul nome ufficiale di questo nuovo progetto o della data di uscita. Il progetto si chiama Project Orion e sarà sviluppato dal nuovo team americano di CD Projekt RED.

Come potete vedere poco sotto, tutto quello che è stato mostrato sul nuovo gioco è presente nell'immagine. CD Projekt conferma che il seguito di Cyberpunk 2077 è in sviluppo e che il nome in codice è "Project Orion": questo ci dice poco sulla vera natura del gioco, purtroppo.

L'immagine riporta la seguente frase, in traduzione: "Un seguito di Cyberpunk 2077 che dimostrerà il vero potere e potenziale dell'universo di Cyberpunk".

Una presentazione di Project Orion
Una presentazione di Project Orion

Tramite un documento dedicato al futuro di CD Projekt RED, abbiamo modo di leggere anche la seguente dichiarazione: "Un gioco Cyberpunk che svilupperà ulteriormente il potenziale incarnato da questo universo. Project Orion sarà sviluppato da CD PROJEKT RED North America, che comprenderà il nuovo hub di Boston e il nostro team di Vancouver. Questo studio è separato da The Molasses Flood (che sta lavorando su Sirius e ha anch'esso sede a Boston). La creazione di un nuovo studio - CD PROJEKT RED North America - ci consentirà di attingere pienamente al bacino di talenti nordamericani."

Diteci, che ne pensate di questo progetto? Un seguito di Cyberpunk 2077 vi interessa? Ricordiamo che le vendite hanno superato i 20 milioni di copie: un seguito ha le basi per fare molto bene.