0

Il CEO di Larian Studios, team di Baldur's Gate 3, fa grandi promesse per il futuro

Larian Studios sta mettendo pian piano da parte Baldur's Gate 3, nel mentre si dedica a un nuovo progetto. Ora il CEO ha fatto promesse su quello che possiamo aspettarci.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/01/2025
Shadowheart in Baldur's Gate 3
Baldur's Gate III
Baldur's Gate III
Articoli News Video Immagini

Larian Studios, il team noto soprattutto in quanto autore di Baldur's Gate 3, ha una lunga storia, fatta di alti e bassi. In un breve video pubblicato su YouTube, un content creator ha messo in luce i punti fondamentali del viaggio della compagnia.

È certamente una buona visione, visto che il CEO di Larian Studios stesso - Swen Vincke - ha commentato, sfruttando anche la situazione per fare promesse sul futuro.

Il commento del CEO di Larian Studios

Come potete vedere qui sotto, Vincke ha pubblicato su Twitter il seguente messaggio che vi proponiamo in traduzione: "Mi ha fatto venire nostalgia: finora è stato davvero un viaggio incredibile. Ma la storia non è ancora finita. Restate sintonizzati. Cercherò di saltare il momento della notte oscura dell'anima, se non vi dispiace."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il "momento della notte oscura dell'anima" è un riferimento a un cliché narrativo che si fonda sull'idea che, nel momento nel quale gli eroi sono a un passo dall'ottenere ciò che desiderano e salvare tutti, vengono bloccati e tutto sembra peggiorare improvvisamente. Pensate bene o male a qualsiasi grande saga fantasy, probabilmente vi è un momento del genere, ad esempio quando Frodo crolla nel mentre sale verso il Monte Fato.

Difficile dire quale sia il progetto al quale Larian Studios stia lavorando al momento, ma certamente non è Baldur's Gate 4, sebbene il team abbia confermato che in un certo senso tale gioco era in realtà già in sviluppo e giocabile, ma Larian Studios ha preferito non proseguire.