57

Classifica Steam: Hogwarts Legacy primo tra i giochi, One Piece Odyssey è fuori dal podio

SteamDB ha svelato i 10 giochi e hardware con i ricavi maggiori su Steam durante l'ultima settimana. In vetta troviamo Steam Deck e Hogwarts Legacy.

Classifica Steam: Hogwarts Legacy primo tra i giochi, One Piece Odyssey è fuori dal podio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/01/2023

Come ogni settimana SteamDB ha stilato la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam in base ai ricavi. Nella seconda settimana del 2023 (9 - 15 gennaio) troviamo come al solito al primo posto Steam Deck, seguito da Hogwarts Legacy. Call of Duty: Modern Warfare 2 chiude il podio al terzo posto.

Di seguito la top 10 di Steam, che, ricordiamo nuovamente, stilata in base ai ricavi complessivi e non le unità vendute.

  1. Steam Deck
  2. Hogwarts Legacy
  3. Call of Duty: Modern Warfare 2
  4. Raft
  5. Elden Ring
  6. One Piece Odyssey
  7. CS: GO Prime Status Upgrade
  8. Valve Index VR Kit
  9. High On Life
  10. Project Zomboid

Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy

Ne avevamo già parlato stamani sulle nostre pagine e ora la classifica di SteamDB conferma quanto detto: Hogwarts Legacy si conferma un campione di incassi ben prima del suo debutto ufficiale. È al primo posto tra i prodotti più remunerativi di Steam grazie ai preorder, che quanto ai ricavi superano persino le vendite di Call of Duty: Modern Warfare 2.

L'unico gioco uscito questa settimana che figura in classifica è One Piece Odyssey, che tuttavia si deve "accontentare" del sesto posto subito dietro a Elden Ring, in calo rispetto alla scorsa settimana ora che sono finiti i Saldi Invernali di Steam.