Trent Reznor e Atticus Ross hanno vinto il premio per la miglior colonna sonora originale ai 2025 Golden Globe Awards per Challengers. Ve li segnaliamo anche perché sono anche i compositori della colonna sonora di Intergalactic: The Heretic Prophet, il nuovo gioco di Naughty Dog. Il duo è anche meglio noto come Nine Inch Nails.
Hanno battuto l'ex frontman degli Yuck Daniel Blumberg (The Brutalist), Hans Zimmer (Dune: Part Two), Volker Bertelmann (Conclave), Kris Bowers (Il Robot Selvaggio) e Camille e Clément Ducol (Emilia Pérez). Si tratta della sesta nomination ai Golden Globes e della terza vittoria della loro carriera (dopo The Social Network e Soul).
La premiazione dei compositori di Intergalactic: The Heretic Prophet
Reznor e Ross hanno accettato il premio da Elton John e Brandi Carlile. Ross ha tenuto un breve discorso: "Questo significa davvero molto, soprattutto in questo momento speciale. Per prima cosa vorrei ringraziare il mio migliore amico, il mio partner musicale, il grande Trent Reznor. La musica non è mai stata una scelta sicura, ma è sempre stata quella giusta. Vorrei ringraziare il maestro, il regista visionario, il nostro amico Luca Guadagnino... Ad essere onesti, abbiamo sempre pensato che avremmo ricevuto una telefonata e sentire le parole 'Potete abbassare un po' il volume?', ma non è mai arrivata, ed eccoci qui".
Challengers è il film di Luca Guadagnino e segue la storia di Patrick Zweig (Josh O'Connor), Art Donaldson (Mike Faist) e Tashi Duncan (Zendaya), tre giocatori di tennis coinvolti in un triangolo d'amore, amicizia e rivalità sportiva.
Intergalactic: The Heretic Prophet, come detto, è il nuovo gioco di Naughty Dog. Sarà una avventura a tema sci-fi che ci porterà su un misterioso pianeta da cui nessuno pare in grado di sfuggire. Secondo alcuni indizi, pare anche che l'opera abbia delle tinte horror.